Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:

Login

Dimenticato la password?


Esperienze di divertimento ed eventi

Gioca per divertirti e solo così sarai sempre vincitore.

Cimentarsi nei giochi di fortuna può essere molto divertente. Buona fortuna!

(proverbi dei giocatori)

Venite a divertirvi nei centri di gioco-intrattenimento e nelle sale da gioco di Kranjska Gora. Spenderete solo qualche monetina, ma vi divertirete molto di più. Le sale da gioco offrono ai suoi ospiti, oltre al gioco stesso, anche dell'ottima cucina e occasioni di intrattenimento di qualità. Per rilassarvi nelle pause tra un gioco e l'altro, potrete assistere a qualche spettacolo di ballo, all'esibizione di famosi musicisti o scatenarvi voi stessi nelle danze.

La località turistica di Kranjska Gora, come dice lo slogan Esperienze attive sulle Alpi Giulie, offre già da molti anni ai suoi turisti una vasta gamma di eventi, più o meno tradizionali. Il più famoso è certamente il massimo evento sportivo sloveno, la coppa del mondo di salto con gli sci a Planica. Grazie al folto pubblico e alla particolare atmosfera che si viene a creare ai piedi del trampolino gigante, Planica diventa, per la Slovenia, una vera e propria festa dello sport. Al termine della gara potrete partecipare ad un’altra interessante iniziativa, Špas na vas – il risveglio della Primavera da Planica. L’evento, sullo stile dell’Oktoberfest, ospita gruppi di musica tradizionale e turbo-folk, con una ricca offerta gastronomica. Accanto a Planica, si svolge l’altro grande evento sportivo, la Coppa Vitranc, accompagnata dalla manifestazione musicale e d’intrattenimento Explosion of Fun.

L’evento invernale successivo, dal carattere vagamente esotico, è lo sleddog, una gara di slitte trainate da cani, in occasione della quale potrete guidare la motoslitta e cimentarvi con la costruzione di un igloo o la realizzazione di una scultura di ghiaccio.

L'arrivo della primavera si festeggia, a Kranjska Gora, con un allegro carnevale, mangiando krapfen a volontà e partecipando allo slalom gigante di carnevale. Un'altra esperienza incredibile è la festa di S. Giovanni, quando tutta l'alta valle della Sava è costellata di fuochi e falò.

In luglio e agosto c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra manifestazioni estive musicali, teatrali e di ballo, oppure di animazione, sul tema dei giochi contadini.

Lo Juriš na Vršič, l’assalto al passo del Vršič, è uno degli eventi a cui ogni fanatico del ciclismo sogna di partecipare. Ogni anno tale evento riunisce più di 1000 testardi ciclisti che risalgono tutti i 25 tornanti, fino in cima al passo.

In autunno potrete assistere ad una vera e propria festa delle streghe, con le zucche intagliate, spettacoli di illusionisti e tutto il resto. L'inizio delle feste di dicembre sarà annunciato dai diavoli delle tre regioni. L'apertura annuale della stagione invernale sarà festeggiata dalla banda musicale, dall’esibizione delle scuole di sci e dei maestri di sci al concerto, dallo spettacolo pirotecnico e dalle discese notturne gratuite sugli sci. Tra le iniziative del periodo natalizio, le più conosciute sono l’affondamento dell’albero di Natale nel lago Jasna e il presepio animato, ma anche la suggestiva illuminazione della cascata Peričnik a Mojstrana. Se siete interessati alle vecchie usanze, non lasciatevi scappare una manifestazione tradizionale culturale-etnologica, come la giornata del villaggio di Rateče, dove vi mostreranno le antiche usanze e le attività di artigianato, offrendovi frittelle fatte in casa, la “potica” alle noci, la “zaseka” (il tipico lardo macinato)… Tra le manifestazioni a cui vale la pena assistere ci sono le Giornate di Alja¸, la Serata in paese, la Fiera di S. Michele (Mihelov smenj), l’incontro ai Tre Confini e molte altre. 


Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica