Esperienze per le famiglie

Leggete ai vostri figli le favole della buonanotte? Allora apprezzeranno sicuramente le avventure del coraggioso pastorello Kekec. Pensate che sia un caso che uno dei più amati scrittori di libri per ragazzi, tradotto anche in molte lingue straniere, sia nato nel 1884 proprio a Kranjska Gora?

Non è certo un caso. L’alta valle della Sava, con il suo passato misterioso, popolato di esseri mitologici, influisce molto sulla fantasia degli scrittori e, naturalmente, dei bambini. Abbiamo perciò preparato tutta una serie di esperienze vivaci che stimoleranno ancora di più la loro fantasia, liberandovi per qualche ora dal faticoso compito di intrattenere i membri più giovani della famiglia.

Nella “Kekčeva de¸ela”, il Paese di Kekec, i bambini dai 3 ai 10 anni vengono accolti proprio da Kekec, che offrirà loro latte acido e “¸ganci”, mostrerà loro la sua baita e racconterà loro alcune storie dei tempi passati. Kekec farà loro conoscere e incontrare altri eroi del mondo alpino di Vandot: Bedanec, il cattivo uomo dei boschi, l’erborista zia Pehta, il saggio Vitranc, la simpatica Mojca e il timido Ro¸le.

Nella misteriosa zona di Gozd Martuljek appariranno, apposta per i vostri bambini, gli “škratje” (folletti del bosco) che, con dei segnali, indicheranno loro la strada giusta e alla fine, quando i bambini arriveranno alle porte del Paese degli Škratje, si presenteranno a loro. Sul sentiero delle Favole del Triglav, a Dovje e a Mojstrana, i vostri pargoli impareranno sette nuove favole e si addolciranno con il biscotto del gigante.

Tutti insieme potrete visitare la fattoria delle renne. Tutta la famiglia potrà trascorrere una giornata di vacanza in modo creativo in occasione dei Kekčevi dnevi, le giornate di Kekec. I vostri bambini, oltre a conoscere Kekec, gli altri suoi compagni d'avventura e gli Škratje, potranno divertirsi con i laboratori di Lego e con i giochi acquatici, partecipando ai campionati di minicalcio, andando in barca sul lago Jasna, esercitandosi al tiro con l’arco e cimentandosi in molte altre interessanti attività.

La nostra è una valle amica delle famiglie. Lo dimostra l'ampia offerta di attività sociali e ricreative, dalla piacevole passeggiata estiva lungo i sentieri in mezzo al bosco, alla discesa con lo slittino sulle bianche distese di neve. Un’esperienza indimenticabile per i vostri bambini sarà sicuramente l’arrivo di Babbo Natale con la slitta e le renne, nell’idillio invernale di Kranjska Gora.  


Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica