User login

Enter your username and password here in order to log in on the website:

Login

Forgot your password?


You are in: Homepage > Notizia
26.11.2008 10:30

Conferenza stampa di presentazione del portale delle Alpe e Pre Alpi Giulie

Mercoledi 26 Novembre 2008 - ore 11:30 SALA CONSILIARE - COMUNITÀ MONTANA DEL TORRE, NATISONE E COLLIO Via C. Frangipane n. 3 - 33017 - Tarcento (UD)

Nell’ambito dell’iniziativa comunitaria LEADER+, l’ATS Alpi e Prealpi Giulie ha affidato alla Comunità Montana Torre Natisone Collio, in collaborazione con la Comunità Montana Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, la realizzazione di un portale telematico dell’intera area delle Alpi e Prealpi Giulie e di una rete informatica delle strutture ricettive non professionali dell’area.

Il portale Alpi e Prealpi Giulie, realizzato in cooperazione con le cinque agenzie slovene di promozione turistica di Tolmino, Bovec, Bohinj, Kranjska Gora e Bled, vuole dare visibilità alla rete degli operatori locali, italiani e sloveni, e fungere da strumento di promozione, comunicazione e commercializzazione. Il portale si propone come elemento unificante e di coordinamento di tutte le realizzazioni telematiche dell’area; sarà quindi collegato a siti Web e portali a livello superiore (provinciale, regionale, nazionale, tematici...) e nel contempo sarà strumento di convogliamento verso siti e portali di livello inferiore (territoriali ed aziendali).

La rete informatica tra gli operatori turistici non professionali (Bed & Breakfast, Case Vacanza e Affittacamere) è invece il coronamento di un’azione di valorizzazione della vocazione turistica del territorio delle Alpi e delle Prealpi Giulie che il GAL sta portando avanti da anni e che ha portato, nell’ultimo quinquennio, alla creazione di circa 400 nuovi posti letto in strutture non professionali, con una novantina di interventi realizzati per un investimento complessivo di circa 1,9 Meuro. L’obiettivo finale è quello di mettere in rete queste realtà e di creare una vetrina informatica che possa fungere da strumento di promozione e commercializzazione della ricettività non professionale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte i dirigenti delle Comunità Montane attuatrici, i responsabili dei Consorzi di Promozione Turistica friulani e sloveni che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, gli esperti informatici che hanno costruito il portale e i funzionari dei GAL coinvolti nel progetto.

Interventi:

  • ADRIANO CORSI Presidente Comunità Montana del Torre, Natisone e Collio
  • IVO DEL NEGRO Presidente Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale
  • CARLO TONIUTTI Presidente ATS Alpi e Prealpi Giulie
  • GUGLIELMO FAVI Direttore Torre Natisone GAL
  • DUILIO COSATTO Dirigente Comunità Montana del Torre, Natisone e Collio
  • PAOLO BOLPET Wavenet.it

Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa
CALT relazioni pubbliche
Tel. 0432 229127 – fax 0432 228672 - e-mail info@caltpr.it


Search & Find

Quick search

photo gallery