Sei in: Homepage > Accoglienza > Slovenia

Esperienze di benessere

L'alta valle della Sava, in passato, era considerata una stazione climatica naturale, grazie all’altitudine ideale sul livello del mare, alla salubre aria di montagna e all’elevato numero di giorni di sole. Erano i primi passi che hanno portato poi allo sviluppo dell'attuale offerta wellness di Kranjska Gora.

Gli hotel di Kranjska Gora offrono un’ampia gamma di piaceri “acquatici”, dai bagni in piscine moderne, al relax nelle piscine con idromassaggio (whirlpool). I getti d’acqua direzionati vi libereranno dallo stress accumulato nel corpo, donandovi nuovo entusiasmo e nuove forze.

I centri benessere degli hotel dell'alta valle della Sava sono dotati di ottime saune. Come dicono i Finlandesi, la sauna è un luogo "sacro", dove curare il corpo e l'anima. C'è l'imbarazzo della scelta: sauna finlandese, sauna turca e sauna a infrarossi. Il corpo, piacevolmente riscaldato, può essere affidato alle mani sapienti dei terapisti per massaggi tradizionali e thai, oppure ci si può viziare nel solarium e con vari trattamenti cosmetici

Cos’è più importante per il benessere: il buon cibo o l’aria pura? Entrambi, naturalmente. Durante una bella passeggiata sui prati alpini, sentirete sicuramente lo stimolo di una fame sana. I piaceri culinari sono parte integrante del wellness, quanto è vero il detto che l’amore passa per lo stomaco. Sui tavoli delle trattorie, dei ristoranti e degli agriturismi si trovano non solo piatti genuini e caserecci, ma anche specialità italiane e austro-tedesche, nonché piatti di pesce e della cucina internazionale.

Nelle vinoteche e nei locali specializzati potrete degustare i migliori vini sloveni e altri alcolici con i quali dissetarvi l’anima. Un bicchierino di vero sadjevec (distillato di frutta) o borovničevec (distillato di mirtillo) fatti in casa non può certo far male, ma potrebbe portare il vostro spirito in alto, sotto le cime dei monti... Anche la medicina alternativa può essere efficace, se ci credete.

L’ultimo fattore che può aiutarvi a raggiungere il totale relax è sicuramente la gente. Questa è una regione dove il personale dell’hotel è sempre pronto a venirvi in aiuto nelle piccole e grandi difficoltà. Vi vizieranno con mille attenzioni, con una rosa appoggiata sul letto, con una caramella sotto il cuscino.


Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica