Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:

Login

Dimenticato la password?


Sei in: Homepage > Sport > Slovenia > Acqua

Acqua

Veniamo dall’acqua e ad essa torniamo volentieri. Ognuno ha la possibilità di scegliere il divertimento o l’avventura sull’acqua. Sia essa un fiume che scorre veloce, sia un calmo lago alpino, una cascata ritornare all’acqua è una gioia senza fine.

Le acque Giulie sono oggetto di meravigliata ammirazione o fonte di innumerevoli attività. Il modo più semplice di scoprirle sono le passeggiate lungo le rive dei ruscelli, fiumi e laghi. Tutti i tre laghi (di Bled, Bohinj e il lago di accumulazione di Most na Soci) permettono una facile navigazione e trasferimenti organizzati o con la nota “pletna”, il battello di Bled, o con imbarcazioni turistiche a Bohinj e a Mosta na Soci.

Per quanto riguarda le competizioni, Bled è noto per i suoi atleti e per i campionati di canottaggio a livello mondiale, Bohinj per le gare di triatlon, la Soca per il kajak

Oltre a questi sport adrenalinici è sicuramente anche più nota la bellezza selvaggia della Soca, che ogni anno permette a diecimila visitatori un’indimenticabile esperienza di rafting, kayak o hidrospeed. Queste attività sono molto sviluppate nella Sava. In tutto il territorio ci sono molte eccezionali gole che permettono di fare canyoning.

Si possono trovare agenzie specializzate e attrezzature di qualità per gli sport acquatici in mezzo alla natura in tutti i maggiori centri della Alpi Giulie.

Due Canoisti
Cascata all'interno delle rocce

Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica