Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:

Login

Dimenticato la password?


Sei in: Homepage > Sport > Italia

Le aree sciistiche del tarvisiano sono particolarmente fortunate dal punto di vista paesaggistico. Le piste si snodano infatti in luoghi di straordinaria bellezza nel cuore delle Alpi Giulie. Numerosi sono gli itinerari in quota per gli amanti dello sci alpinismo e delle discese fuori pista da percorrere sempre in sicurezza, in compagnia delle esperte guide del luogo. L’altopiano del Montasio con i suoi splendidi pendii esposti a Sud rappresentano un ottimo terreno di gioco per gli scialpinisti.

La Forca del Palone è sicuramente l’itinerario più frequentato, sia per la relativa facilità che per la divertente discesa su neve quasi sempre ottima. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella avventura da affrontare però solo con perfette condizioni di stabilità del manto nevos.

Quando il fondovalle, poi, si copre di un soffice mantello bianco, il Tarvisiano si trasforma nel paradiso dello sci nordico. Km di piste perfettamente preparate per gli amanti dello sci da fondo garantiscono grandi emozioni in luoghi di una bellezza mozzafiato dalla Val Saisera alla Valle dei laghi di Fusine.

L’arena del fondo dedicata alla campionessa tarvisiana Gabrielle Paruzzi, omologata per tutte le discese nordiche è terreno di gara per manifestazioni sportive a carattere internazionale. Lezioni singole, collettive, corsi per bambini, Ski Total, escursioni guidate lungo le piste di Italia, Austria e Slovenia.

Le scuole sci sono senza dubbio il trait d’union tra l’immenso valore paesaggistico del comprensorio e la volontà di quanti desiderano imparare la pratica dello sci di fondo. I 60 km di piste sono il campo di prova. Passo alternato o skating (tecnica libera) e tutti, dai grandi ai bambini, potranno immergersi in uno scenario incantevole.


Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica