Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:

Login

Dimenticato la password?


Sei in: Homepage > Parchi & Natura > Italia > Tarvisiano > Fauna > Predatori

Predatori

Volpe Rossa: (Vulpes vulpes)

Habitat: è diffusa in tutto l'emisfero settentrionale. Le volpi abitano prevalentemente le campagne o i boschi di mezza quota.

Identificazione: Hanno generalmente corpo snello, lungo fino ad 1 metro di cui 50 cm di coda, rivestito da pelo folto e morbido in varie tonalità di colore secondo le specie (fulvo, bruno, nero, ecc.). Il muso è appuntito con occhi obliqui e grandi orecchie diritte. Le zampe sono brevi e robuste. L'olfatto è molto sviluppato. La volpe è un ottimo corridore e saltatore.

Riproduzione: conducono vita notturna. La femmina può mettere al mondo uno o più cuccioli.

Alimentazione: si nutre di topi, uccelli, animali morti, frutta. Se affamate, le volpi non esitano ad entrare nei pollai per procacciarsi il cibo.

 

Faina: (Martes foina)

Habitat: è diffusa in Europa e nell'Asia centrale e settentrionale; in Italia è comune tranne che in Sardegna. Vive nei boschi o nei pressi delle abitazioni di campagna, spesso insediandosi in solai, tetti, granai.

Identificazione: è un piccolo mammifero dell'ordine dei carnivori dotato di corpo snello, lungo circa 70 cm compresa la coda, zampe corte, pelame di colore grigio bruno con una larga macchia bianca sul petto e sulla gola; è un'ottima arrampicatrice.

Riproduzione: la femmina partorisce diversi piccoli nel giro di un anno.

Alimentazione: si nutre di topi, conigli, uccelli e polli.

 

Gatto Selvatico: (Felis s. silvestris)

Habitat: appartiene ad un gruppo di piccoli felidi del vecchio mondo originari dei territori steppico - desertici dell'Asia Minore. Vive nei boschi.

Identificazione: questa razza è caratterizzata dal mantello maculato colore fondo sabbia - ocraceo con la coda a punta nera; gli occhi sono giallo verdi e perfettamente rotondi; importanti sono pure l'udito e l'olfatto sensibilissimi.

Riproduzione: la maturità sessuale viene raggiunta entro il primo anno di età. Il parto avviene dopo 62 - 63 giorni dall'accoppiamento; la femmina partorisce da 2 a 4 gattini ma può arrivare ad 8.

Alimentazione: si nutre principalmente di roditori, topi in particolare.

 

Lince Euroasiatica: (Lynx Lynx)

Habitat: è un animale territoriale, occupa areali amplissimi, mediamente 200 Km quadrati, per individuo.

Identificazione: maschera facciale con "grossi basettoni", ciuffi di pelo sulle orecchie e coda corta con punta tutta nera. La sua lunghezza è di 90-100 cm, più 20 cm di coda; altezza al garrese 50-75 cm; peso tra i 15 ed i 30 Kg. Il colore del mantello varia dai toni rossicci al crema, parte inferiore chiara, maculatura variabile ma generalmente ben visibile.

Riproduzione: gli individui di questa specie si incontrano solo nella stagione degli amori, a febbraio, marzo; dopo 70 giorni nascono da uno a tre piccoli che restano per una decina di mesi con la madre prima di andare in cerca di un proprio territorio.

Alimentazione: la Lince è un carnivoro puro e si nutre solo di animali che caccia lei stessa, generalmente ungulati di media taglia (caprioli e camosci), ma anche cervi, lepri, volpi e solo eccezionalmente di qualche uccello o piccolo roditore. La lince non è assolutamente pericolosa per l'uomo.

 

When insomnia exists in conjunction with another medical or psychiatric condition. Co-morbid insomnia does not have to be caused by or change with the co-existing disorder. Most cases of insomnia belong to this category. Sometimes, having insomnia can make the medical or psychiatric condition worse and hinder its treatment. For example, people with depression and insomnia do not respond as well to depression treatment as depressed people without insomnia.

https://treatinsomnia24x7.com

 


Ricerca

Ricerca rapida

Galleria fotografica